CHI SIAMO / STORIA

CHI SIAMO / STORIA

BIO BASIC EUROPE  nasce a Milano nel 1996, dall'unione delle competenze di persone operanti nel settore cosmetico e farmaceutico.
Dopo un primo periodo dedicato principalmente alla consulenza tecnica nei medesimi settori, BIO BASIC EUROPE sviluppa accordi con Istituti Universitari per la realizzazione di test di sicurezza su prodotti cosmetici.

In seguito, si dota delle attrezzature e delle risorse necessarie per svolgere al proprio interno attività di testing. Ad oggi, BIO BASIC EUROPE sviluppa in collaborazione con le Aziende Clienti, percorsi di testing destinati a valutare e migliorare le performance dei prodotti di cui è richiesta la verifica.

BIO BASIC EUROPE costituisce oggi un polo di rilevanza nazionale ed internazionale nel settore delle valutazioni di sicurezza ed efficacia di prodotti dermo-cosmetologici ed è attiva nei settori:

cosmetico
dispositivi medici
integratori alimentari
biocidi
presidi medico-chirurgici (PMC)
miscele pericolose
detergenti
e-cigs, e-liquids, altri dispositivi che rilasciano nicotina


BIO BASIC EUROPE ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001. Il laboratorio BIO BASIC LAB opera in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 «Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura».


ATTIVITA'

TEST CLINICIValutazioni cliniche di sicurezza ed efficacia

TEST DI LABORATORIOAnalisi in vitro, chimico-fisiche, microbiologiche

CONSULENZATecnico-scientifica, marketing, regolatoria

Contattaci oggi stesso per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo personalizzato CONTATTACI