NEWS

EVENTI

19

DIC

2016

IX CONFERENZA NAZIONALE SUI DISPOSITIVI MEDICI - ROMA

Bio Basic Europe partecipa dal 19 al 20 dicembre 2016 a Roma alla “IX Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici”, l’evento istituzionale del settore di maggior prestigio in Italia.

La Conferenza pone al centro del dibattito la tematica dei dispositivi medici, avvalendosi dell’intervento di tutti gli attori del sistema: Ministero della Salute, rappresentanti regionali, esperti, nazionali ed europei provenienti da altre istituzioni e dal mondo universitario ed industriale, Assobiomedica ed altre rappresentanze associative delle imprese.

BIO BASIC EUROPE S.r.l.
Managing Director
Dott. Umberto Pianca

22

NOV

2016

MAKING COSMETICS E FORMULA COSMETICS - MILANO

Bio Basic Europe è presente a Milano dal 22 al 23 novembre alla fiera espositiva “Making Cosmetics e Formula Cosmetics”, l’incontro per eccellenza per essere aggiornati sulle nuove tecnologie, ultime normative, tecniche di formulazione, soluzioni produttive, innovazioni di packaging, sviluppi marketing e trend di mercato.

BIO BASIC EUROPE S.r.l.
Managing Director
Dott. Umberto Pianca

16

NOV

2016

NEXT GENERATION NICOTINE DELIVERY CONFERENCE - LONDRA (UK)

Bio Basic Europe è presente a Londra dal 16 al 17 novembre 2017 alla quarta conferenza “Next Generation Nicotine Delivery Conference”, dedicata ai prodotti a base di nicotina.

Saranno discussi i trend di mercato, l’opinione della salute pubblica e tutte le novità in termini di innovazione, attraverso forum, sessioni interattive e speakers esperti dell’Industria.

BIO BASIC EUROPE S.r.l.
Managing Director
Dott. Umberto Pianca

16

NOV

2016

MEDICA - DUSSELDORF (GERMANIA)

Bio Basic Europe è presente a Düsseldorf dal 16 al 17 novembre a “Medica”, la più grande fiera espositiva del settore medicale nel mondo, attiva da oltre 40 anni.

Si attendono più di 5000 espositori da 70 Paesi, cinque forum e diverse presentazioni ad argomento medico-tecnologico.

BIO BASIC EUROPE S.r.l.
Managing Director
Dott. Umberto Pianca

13

OTT

2016

INFORMATION DAY COSMETICA ITALIA

Bio Basic Europe è presente alla tradizionale giornata informativa organizzata dall'Area Tecnico Normativa di Cosmetica Italia.

Il programma della giornata prevede interventi di aggiornamento normativo europeo ed italiano e discorsi sugli ingredienti attualmente in discussione nell’Unione Europea, a cura degli esperti dell’Area tecnico Normativa di Cosmetica Italia.

BASIC EUROPE S.r.l.
Managing Director
Dott. Umberto Pianca

5

OTT

2016

NUOVI ARTICOLI E NUOVI RISCHI PER LA SALUTE: LA SIGARETTA ELETTRONICA - ROMA

Bio Basic Europe partecipa a Roma al convegno “Nuovi articoli e nuovi rischi per la salute: la sigaretta elettronica”.

Il Convegno, organizzato dall'Istituto superiore di sanità e dal Ministero della Salute, presenta ad operatori, organi di controllo e consumatori, i risultati dello studio sui rischi per la salute umana associati all'esposizione attiva e passiva a sostanze pericolose rilasciate dalla sigaretta elettronica.

BIO BASIC EUROPE S.r.l.
Managing Director
Dott. Umberto Pianca

27

MAG

2016

CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DELLE LAUREE MAGISTRALI PLUS UNIVERSITA' PAVIA

Bio Basic Europe partecipa alla la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Lauree Magistrali Plus”, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università di Pavia.

Il percorso formativo del Corso di Laurea Magistrale Plus è il primo in Italia a dare allo studente la possibilità di vivere da protagonista la realtà lavorativa, inserendosi all’interno di una delle imprese o di altre organizzazioni partner del progetto. La proposta si distingue radicalmente dai tirocini o stage curriculari previsti da altri Corsi di Laurea, in quanto l’attività che lo studente svolge in azienda è integrata fin dall’inizio nel percorso universitario e finalizzata ad acquisire predefinite e coerenti competenze professionali. Durante il percorso della LM+ lo studente frequenterà 5 semestri anziché i consueti 4, di cui 2 come periodo formativo in azienda, in Italia o all’estero.

Le classi aperte sono: Biotecnologie Avanzate – Chimica - Electronic Engineering – Filosofia - International Business and Entrepreneurship.

Bio Basic Europe è lieta di annunciare di aver aderito al panel delle 30 aziende disponibili ad ospitare e formare gli studenti meritevoli che ne faranno richiesta a partire dal prossimo anno accademico 2016-17, per la classe “Biotecnologie Avanzate”.

La relazione completa è disponibile nella sezione Comunicati Stampa del sito, al link http://biobasiceurope.it/comunicati-stampa.asp

BIO BASIC EUROPE S.r.l.
Managing Director
Dott. Umberto Pianca

18

MAG

2016

PORTE APERTE ALLE IMPRESE - UNIVERSITA' DI PAVIA

Bio Basic Europe è presente all'evento "Porte Aperte alle Imprese", organizzato ogni anno per permettere l'incontro diretto tra enti, aziende, giovani studenti e neolaureati di tutte le aree disciplinari dell'Università degli Studi di Pavia.

Bio Basic Europe partecipa attivamente con un proprio stand, dove desideriamo incontrare validi studenti, per fornire loro informazioni sul nostro business e raccogliere CV di studenti e laureati interessati.

BASIC EUROPE S.r.l.
Managing Director
Dott. Umberto Pianca

15

APR

2016

COSMOPROF BOLOGNA

Bio Basic Europe è presente alla fiera espositiva “COSMOPROF” a Bologna, il Salone Internazionale della Profumeria e della Cosmesi.

BIO BASIC EUROPE S.r.l.
Managing Director
Dott. Umberto Pianca

12

APR

2016

IN COSMETICS GLOBAL - PARIGI (FRANCIA)

Bio Basic Europe è presente dal 12 al 13 Aprile a Parigi alla 26sima edizione dell’evento dedicato al mondo cosmetico, ed in particolare agli ingredienti del personal-care, “In-Cosmetics Global”.

E’ prevista la partecipazione di oltre 9000 visitatori da oltre 100 Paesi, con oltre 700 stand espositivi, fornitori di ingredienti, fragranze, attrezzature da laboratorio, società di testing e consulenza regolatoria.

BIO BASIC EUROPE S.r.l.
Managing Director
Dott. Umberto Pianca

4

APR

2016

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PARCO TECNICO SCIENTIFICO DI PAVIA

Bio Basic Europe partecipa, nell’ex Istituto di Entomologia dell’Università di Pavia in via Taramelli 24, alla Conferenza Stampa di presentazione del Parco Tecnico Scientifico (di seguito PTS), Società consortile promossa dall’Università di Pavia, Comune di Pavia, Camera di Commercio e Provincia.

Bio Basic è una delle sei aziende che – attraverso un bando – ha guadagnato il proprio posto in questo incubatore di imprese bio-tech, con due propri laboratori di Microbiologia e Analisi in Vitro/Chimico-fisiche.

Alla Conferenza Stampa – oltre alle aziende del nascente PTS - partecipano numerosi rappresentanti delle Istituzioni pubbliche, ovvero:
• Prorettore alla Terza missione, Prof. Francesco Svelto
• Presidente del Parco Tecnico Scientifico, Professor Antonio Majocchi
• Magnifico Rettore dell’Università di Pavia, Prof. Fabio Rugge
• Presidente della Provincia, Dott. Daniele Bosone
• Sindaco di Pavia, Prof. Massimo De Paoli
• Direttore del Parco Tecnico Scientifico, Prof. Stefano Ramat
• Direttore Scientifico e del Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, Prof. Giampaolo Merlini
• Direttore Confindustria Pavia, Dott. Francesco Caracciolo
• Aziende PTS: Ardis, beSharp, Bio Basic Europe, NAM, Noxamet, Polymerix

La Relazione completa della Conferenza Stampa è visualizzabile nella sezione Comunicati Stampa del sito, al link http://biobasiceurope.it/comunicati-stampa.asp

BIO BASIC EUROPE S.r.l.
Managing Director
Dott. Umberto Pianca

Archivio

Ricerca e Sviluppo Dermo-Cosmetologica